L'azienda

Ogni azienda parte da un sogno e da un progetto…

Nel lontano 1973 la famiglia Picchi, con a capo il giovane Cristoforo, crea l'azienda CAR snc (divenuta in seguito New Car Srl) che opera nel settore caravanistico, contraddistinguendosi per l'alta professionalità, l'impegno e la dedizione.

Questi caratteri, impressi dal fondatore Cristoforo Picchi ed in seguito dai figli Gianluca e Ivan, nel 1998 hanno dato vita ad un’altra attività, la CVS SRL, specializzata nel settore della progettazione personalizzata di veicoli speciali.

Con CVS inizia una storia di innovazione, qualità e passione per un nuovo progetto moderno, che farà evolvere le due aziende facendole crescere parallelamente, grazie alla straordinaria collaborazione.

Il marchio CVS Design è stato depositato e registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico ed è divenuto, quindi, un segno distintivo dell’impresa Made in Italy ed un patrimonio societario.

Rendering

CVS, nel corso degli anni, si è sempre distinta per l’attenzione al Cliente, la personalizzazione nella progettazione e nella realizzazione delle unità mobili, la cura nel design, la tecnologia e l’innovazione, diventando un punto di riferimento per i professionisti, soprattutto del settore medico-sanitario.

Lo spirito di squadra, il dinamismo, la creatività, la ricerca, lo sviluppo e la competitività hanno contribuito a consolidare il ruolo di CVS, facendole conquistare una posizione di leadership a livello nazionale.

A marzo 2016 è avvenuta una fusione per incorporazione tra le due aziende di famiglia dando vita alla Costruzioni Veicoli Speciali Srl (in sigla CVS SRL).

Questa operazione ha contribuito a creare una realtà solida ed a trasformare l’azienda familiare in un moderno e dinamico gruppo imprenditoriale, proiettato con audacia nel futuro, anche internazionale.

Lo staff CVS di progettazione e produzione, costituito da esperti qualificati, è in grado di creare soluzioni funzionali mirate a soddisfare le esigenze del Cliente.

La totale personalizzazione del progetto in ordine dimensionale, strutturale ed estetico e l’inserimento di tecnologie ed impiantistiche di ultimissima generazione necessarie all’attività da svolgere, fanno sì che si realizzino Unità Mobili di elevata qualità.

CVS garantisce l’utilizzo di materiali, tecniche e tecnologie Italiane ed Europee al fine di offrire la massima affidabilità ed un notevole standard qualitativo.

CVS, grazie anche al Sistema Qualità Certificato ISO 9001 assicura un perfetto controllo qualitativo in ogni fase produttiva.

L’attività parte dallo studio approfondito della fattibilità delle particolari esigenze richieste dal Cliente, procede con lo sviluppo del progetto e la realizzazione dell'unità mobile e termina con minuziosi controlli, verifiche e test sul campo del veicolo ultimato.

Il collaudo presso l'Ufficio della Motorizzazione Civile, l'immatricolazione e l'ottenimento delle necessarie certificazioni, sono parte integrante dell’attività di CVS. Particolarmente attento e curato è il servizio post-vendita offerto da personale dedicato.

I Clienti CVS, grazie ai Veicoli Speciali, avranno la possibilità di svolgere la propria attività in maniera itinerante nel massimo del comfort e della sicurezza, sia per gli operatori che per i pazienti ed utenti in genere.

Tutti i servizi che fino ad oggi sono stati offerti presso le sedi fisse, dai Clienti CVS potranno essere replicati ed estesi sul territorio, mantenendo il totale controllo delle attività, anche via satellite in tempo reale.

Ogni azienda ha un’origine umile, ma solo l’amore, la passione, la tenacia, lo spirito di sacrificio e il rispetto per il proprio lavoro, sono il potenziale per crescere, rinnovarsi e distinguersi nel mercato, senza dimenticare il passato e mantenendo sempre la propria identità.